La città Natale

Concerti, spettacoli ed eventi legati alla tradizione

Campagna di comunicazione istituzionale per le festività natalizie

DURATA: dal 9 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014

citta_natale

L'INIZIATIVA: In occasione del periodo natalizio, il Comune di Nocera Inferiore ha definito un programma pubblico ed istituzionale di tutte le iniziative che si svolgono sul territorio cittadino offrendo alla popolazione un calendario culturale di intrattenimento che ospita concerti, spettacoli ed eventi legati alla tradizione.

OBIETTIVO DI COMUNICAZIONE: Promuovere un percorso culturale completo di tutte le attività che si svolgono in città durante il periodo natalizio per sensibilizzare i nocerini a sostenere l'economia e l'identità locale attraverso un messaggio autoreferenziale: La città Natale.

IDEA E LINEE STRATEGICHE: Le tradizioni e gli eventi ad esse associati devono diventare nell'immaginario collettivo simbolo ed icona del Natale nocerino. A questo scopo l'immagine coordinata esibirà un disegno stilizzato della casa municipale, della piazza e dei mercatini che la coloreranno di rosso (elemento cromatico di riferimento delle feste oltre che colore scelto dal Comune per altre campagne di comunicazione -vedi WI-FI- offrendone un'immagine fortemente evocativa.

DESTINITARI: Cittadinanza, tramite campagna di affissione di manifesti contenenti eventi culturali in programma dal 9 dicembre, quali concerti, mercatini solidali, vendite di artigianato. Ma anche iniziative promosse dai ristoratori che in accordo vorranno partecipare.
Istituzioni, tramite l'invio di cartoline che richiameranno la medesima comunicazione.

Addì 10/12/2013

Clicca qui per visualizzare/scaricare la programmazione (calendario).

Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Dicembre 2013 18:39

Link Esterni

• Provincia di Salerno
  • Parco Regionale dei Monti Lattari